Biglietto del bus on line in tutta la Regione, ora si può con l’app Muver
Arriva anche a Modena, e quindi nel bacino provinciale, Muver, l’app sviluppata da Seta, Tper, Tep, Start Romagna in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna per acquistare on line i biglietti del bus.
In questa fase iniziale i clienti Seta che hanno un dispositivo Android potranno acquistare tramite la app Muver solo i biglietti urbani di corsa semplice, dal costo di 1,50 euro e con una validità di 75 minuti. Successivamente, sarà possibile estendere l’acquisto ad altre tipologie di titoli di viaggio: Muver, infatti, consente l’acquisto di biglietti urbani a tempo ed extraurbani, ma anche biglietti speciali o pacchetti multicorse relativi al trasporto pubblico locale di tutte le province dell’Emilia-Romagna.
Una volta scaricata l’app sul proprio smartphone dal Play Store, è facile registrarsi e procedere all’acquisto del titolo di viaggio prescelto, pagandolo direttamente ed in modo sicuro con la propria carta di credito. Una volta completato l’acquisto il titolo rimane sul proprio telefonino. Per validarlo, sul mezzo, è sufficiente appoggiare l’apparecchio alla validatrice, proprio come se fosse una tessera MiMuovo. La validatrice darà luce verde e il titolo comincerà a valere mentre un apposito contatore indicherà la sua durata di validità.
Muver funziona con dispositivi Android dalla versione 4.4 in poi, dotati di tecnologia NFC.
I più letti
Most Read Posts
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi
- Autotrasportatori, odissea per una cena e una doccia in autostrada