Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Centro di eccellenza Baxter a Medolla, Molinari e Benatti: “Molto soddisfatti per la scelta”

da | Ott 18, 2018 | Mirandola, Medolla | 0 commenti

Nei giorni scorsi la multinazionale del biomedicale Baxter ha annunciato l’ampliamento del sito di Medolla portando il centro mondiale per i dispositivi medici delle malattie del rene.

Ora i sindaci Filippo Molinari di Medolla e Maino Benatti di Mirandola affidano ad una nota la soddisfazione per questa scelta:

Esprimiamo grande soddisfazione per la scelta di Baxter che ha selezionato il sito di Medolla per la creazione di un centro di eccellenza mondiale per la produzione di dispositivi medici all’avanguardia per le terapie renali ricordando che soltanto nel 2010, quando lo stabilimento medollese era di proprietà della multinazionale svedese Gambro, si rischiarono 450 posti di lavoro. Oggi possiamo dire che il lavoro di un intero territorio, istituzioni, cittadini, sindacati, lavoratori, manager viene premiato, con l’insediamento di una realtà che porterà benefici a tutta la Bassa. Dopo il sisma del 2012  l’Area Nord ha continuato la propria crescita non solo nel settore biomedicale ma anche nel metalmeccanico con interessanti progetti di sviluppo di varie imprese. Seguiremo quindi con molto interesse e grande attenzione questa evoluzione di Baxter che conferma ancora una volta la dinamicità del nostro distretto biomedicale e del suo indotto.

LEGGI ANCHE:

La Baxter punta su Medolla: qui il centro mondiale dei dispositivi medici per le malattie del rene

Condividi su: