Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I Comuni di Carpi e Novi cercano 3 impiegati, si presentano in 37: tutti bocciati

da | Ott 24, 2018 | In Primo Piano, Novi, Carpi, In primo piano | 0 commenti

CARPI E NOVI – E’ finito con una pletora di bocciati il concorso pubblico con il quale si cercavano tre impiegati per i Comuni di Carpi e di Novi . Si erano presentati in 37, ma nessuno ha superato la prima prova. Tutti sono risultati non idonei.

A quanto pare, nessuno è stato giudicato in grado di svolgere le funzioni impiegatizie richieste, pur essendo presenti, tra i candidati, laureati e precari che nella pubblica amministrazione ci lavorano da anni. Il concorso era stato indetto dall’Unione Terre d’Argine per selezionare due impiegati da destinare al settore Lavori Pubblici di Carpi e un impiegato per il settore Manutenzione di Novi. Sarebbero stati inquadrati a tempo pieno in categoria D/D1, quindi istruttori direttivi tecnici, laureati cui potrebbero essere conferite anche posizioni organizzative o dirigenziali.

La prova che nessuno è riuscito a superare consisteva in 14 quesiti a risposta multipla e nota esplicativa da compilare su questioni di diritto amministrativo e codice degli appalti, oltre a sicurezza del lavoro, normativa antincendio e sismica.

La selezione è stata particolarmente impegnativa anche perché la seconda prova si è tenuta lo stesso giorno e i candidati hanno dovuto farla pur non sapendo se la prima l’avessero superata o no. Un tour de force di cinque ore consecutive. Cosa non andasse bene, non è possibile al momento capirlo perché non è stata pubblicata la griglia di correzione della prova scritta. A detta di alcuni partecipanti probabilmente si trattava di domande molto specifiche su un campo professionale interrogato molto ampio.

LEGGI ANCHE

Laureati, titolati e con esperienza. Ma nessuno è abbastanza bravo per fare l’impiegato in Comune a Cavezzo

Condividi su: