Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Federico Tassini campione del mondo di pattinaggio artistico: è festa a Finale Emilia

da | Ott 15, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA  – Festa grande a Fnale Emilia per Federico Tassini: il pattinatore finalese ha conquistato il titolo di campione mondiale di pattinaggio a squadre nel corso dell’Artistic skating world championship, che si è appena chiuso alla Vendéspace di Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captiff, in Francia.

E’ un altro bel riconoscimento per il pattinaggio della Bassa dopo che, sempre ai Mondiali in Francia, Alessia Benedetto di Bomporto ha guadagnato la medaglia d’argento nella categoria juniores in coppia con Emanuele Garbolino.

A Finale Emilia le finali della gara discutata dalla squadra di Federico Tassini, il Roma Roller Team, sono state seguite col fiato in gola. Notevole lo spettacolo interpretato sulla figura di Leonardo Da Vinci, che ha stracciato tutti gli avversari (guarda il video alla fine del nostro articolo). Una competizione coronata da una bellissima vittoria e dall’oro mondiale.

Federico Tassini aveva già portato a casa, con il suo Roma Roller Team, un argento europeo e un secondo posto mondiale. Ora con l’oro in Francia ha toccato il tetto del mondo

Domenica per il ritorno di Federico in paese, la mamma Elena Mells ha organizzato una festa a sorpresa che ha commosso il pattinatore e a cui hanno partecipato anche il sindaco Sandro Palazzi e la squadra di pattinaggio di Finale.

 

Il video dell’esibizione che è valsa a Federico Tassini e al Roma Roller Team la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali

 

LEGGI ANCHE

Bomporto, Alessia Benedetto conquista l’argento ai Mondiali di pattinaggio artistico

Condividi su: