Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finalestense, arrivano 20 mila euro dalla Regione

da | Ott 5, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Il Comune di Finale Emilia riceverà dalla Regione Emilia-Romagna 19.693 euro per Finalestense, la manifestazione che ogni anno rievoca il passaggio di Gaston de Foix e del suo esercito nel 1500.

La rievocazione storica finalese fa parte delle feste medievali, spettacoli in costume, ricostruzioni di battaglie che la Regione ha deciso di sostenere con circa 300mila euro per far conoscere tradizioni e fatti che affondano nella storia delle comunità locali.

Il Comune di Finale, infatti, è tra i 13 beneficiari, ovvero associazioni ed enti locali, che riceveranno  i contributi assegnati nel 2018 dalla Giunta regionale.

Obiettivo del bando regionale è infatti valorizzare questi eventi dal punto di vista storico e sociale e sostenere la loro organizzazione come strumenti di promozione e sviluppo del territorio. Tra i diversi criteri di assegnazione dei contributi, la capacità di attrazione turistica e il coinvolgimento dei giovani come protagonisti delle manifestazioni e della loro organizzazione.

 

Condividi su: