Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Baxter punta su Medolla: qui il centro mondiale dei dispositivi medici per le malattie del rene

da | Ott 10, 2018 | In Primo Piano, Medolla, In primo piano | 0 commenti

MEDOLLA – La multinazionale del biomedicale Baxter amplia il suo insediamento nella Bassa e porta qui il centro mondiale per i dispositivi medici delle malattie del rene. “Una grande notizia per Medolla, la Bassa e non solo – commenta il sindaco di Medolla Filippo Molinari – Baxter ha scelto Medolla come centro di eccellenza mondiale per la produzione di dispositivi medici per terapie renali tecnologicamente avanzati. Sia macchine sia prodotti. Un altro esempio virtuoso di sviluppo e attrattivita’ post ricostruzione“.

A fronte di un investimento di circa 10 milioni di euro,si prospetta una importante riorganizzazione del lavoro per i dipendenti, e sono previste anche nuove assunzioni.

La nota dell’azienda.

Baxter continua il processo di trasformazione globale che consentirà all’azienda di favorire la crescita ed il posizionamento competitivo nel lungo periodo, per continuare a salvare e sostenere la vita dei pazienti che si affidano ai prodotti ed alle terapie Baxter.

Baxter ha selezionato il sito di Medolla (Modena) per la creazione di un centro di eccellenza mondiale per la produzione di dispositivi medici per le terapie renali, tecnologicamente avanzati.
Questa decisione è il risultato di un progetto strategico per allineare al meglio la propria struttura organizzativa, per favorire la crescita attraverso l’innovazione, l’espansione della capacità produttiva e la formazione di professionalità altamente qualificate.
Il progetto prevede di concentrare nel sito di Medolla la produzione di macchine per dialisi cronica, macchine per dialisi acuta e disposable (dry cart).
Il piano prevede inoltre una riorganizzazione a livello globale del settore R&D in linea con le divisioni di Business.
L’R&D di Medolla continuerà ad essere presente come eccellenza ed opererà in network con le altre strutture R&D a livello mondiale concentrandosi sullo sviluppo di prodotti per terapia renale cronica.
Complessivamente il piano, già annunciato alle organizzazioni sindacali, consentirà di migliorare i livelli occupazionali attuali, grazie anche ad un vasto progetto di formazione e di riqualificazione professionale che contribuirà anche ad un rafforzamento del settore biomedicale del distretto Mirandolese in Italia ed all’estero.

Condividi su: