Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, disagi alla circolazione per il forte vento

da | Ott 21, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

Vento forte e un drastico calo delle temperature. Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle ore 17, forti folate di vento si sono abbattute su tutta la pianura modenese, in particolare nella zona di Nonantola e Mirandola. Una cinquantina, spiegano dal Comando di Modena, le chiamate ai Vigili del Fuoco prevalentemente per rami e alberi abbattuti. Sono state venti le squadre di Vigili del Fuoco impegnate nel pomeriggio.

Particolarmente critica la situazione a Castelfranco dove,  il Comune invita a fare attenzione a causa delle forti raffiche di vento: si segnalano cadute di alberi e problemi alla viabilità in alcune zone del territorio:
– area cantiere Centro storico, Castelfranco;
– Via Muzza Corona, causa caduta albero;
– Via Bixio, Panzano.
A Castelfranco sono in corso gli interventi di Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e volontari e tecnici della Protezione Civile per ripristinare la sicurezza delle aree.

Anche nella zona di Mirandola, San Felice e Finale Emilia si sono registrate raffiche di vento fino a 70 km/h con conseguente caduta di rami e oggetti sulle strade e disagi alla circolazione. Ma al momento non si segnalano danni preoccupanti.

Verso le 18.30 il problema del forte vento si è spostato verso est nela zona di Vignola e Savignano.

 

Articolo in aggiornamento

Maltempo a Vigarano Mainarda

Condividi su: