Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Marino Golinelli ospita Martina Grimaldi e Massimiliano Rosolino nel suo Opificio

da | Ott 19, 2018 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Giornata speciale all’Opificio Golinelli di Bologna, la città della conoscenza e dell’innovazione voluta da Marino Golinelli, il noto imprenditore nato a San Felice sul Panaro l’11 ottobre 1920.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il 16 ottobre, presso la Fondazione Golinelli si è tenuto il convegno Let’s Play organizzato da Alce Nero con la presenza di Martina Grimaldi.

In un pomeriggio di attività gratuite per le famiglie per sperimentare e conoscere ciò che ancora non sappiamo su cibo, salute e sostenibilità ambientale all’interno dell’Opificio Golinelli, ha preso il via un incontro a cui hanno preso parte, oltre alla nostra Martina, anche il nuotatore e bi-campione olimpico Massimiliano Rosolino e la tuffatrice Noemi Batki.

Insieme a Sergio Bernasconi (professore ordinario di Pediatria Università di Parma) si è discusso del binomio tra sport e alimentazione per uno stile di vita più sano di bambini e adolescenti e in che modo i genitori possono aiutare i propri figli ad acquisire consapevolezza dell’importanza di uno stile di vita sano.

Tra foto, autografi e sorrisi, Martina ha raccontato il suo rapporto con il cibo e l’attività natatoria, fornendo consigli ai giovanissimi presenti.

Un’altra importante iniziativa nella cittadella di Marino Golinelli, che lo scorso 5 giugno è stato insignito della laurea honoris causa in Biotecnologie mediche dall’Università di Modena e Reggio Emilia.

Golinelli è oggi fondatore e presidente onorario di Fondazione Golinelli, nella quale ha investito oltre 80 milioni di euro, realizzando una vera e propria cittadella della conoscenza e della cultura.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: