Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, è tempo di Garden Festival d’autunno

da | Ott 4, 2018 | Medolla, Expo | 0 commenti

MEDOLLA – È tempo di Garden Festival d’autunno ai Vivai Morselli. Si comincia sabato 6 ottobre, alle ore 16.30, con il corso dimostrativo gratuito “La potatura e la concimazione delle rose”. Per i più piccoli, invece, in occasione della festa dei nonni, c’è il laboratorio/corso “Pianta il tuo bulbo, ti stupirò a primavera”. Aiutati dallo staff, i piccoli giardinieri potranno piantare un bulbo e piantine in vasetti colorati e conservare le loro creazioni, portandosele a casa. Inoltre, potranno usare materiali autunnali e  creare e decorare quadretti dal sapore autunnale. Il laboratorio sarà replicato anche il giorno successivo.

Domenica 7 ottobre, alle ore 17.30, arrivano i barman acrobatici con Green Happy Hours. I ragazzi della scuola acrobatica Flair Inside mostreranno come creare fantastici cocktail dai sapori unici ed autunnali, con degustazione per tutti i partecipanti. E poi gran finale con uno spettacolo acrobatico.

Nuovo corso sabato 13 ottobre, dalle ore 16.30, con “Giardino d’autunno e concimazione”. Un esperto spiegherà quali sono le varietà di piante autunnali da inserire in giardino, dalle heuchere alle perenni, dai bulbi alle piante con le bacche rosse.

Tema del corso di sabato 20 ottobre, sempre alle ore 16.30, è “Il giardino secco e lussureggiante”. Un esperto mostrerà e illustrerà quali piante si possono usare e quali piantare per un giardino rigoglioso nonostante i cambiamenti climatici.

Il Festival si conclude domenica 21 ottobre alle ore 16.30 con il corso “La potatura autunnale delle piante da frutto e alberi ornamentali” e a seguire la premiazione del concorso “Fall in love” che premierà la migliore aiuola/ fioriera d’autunno che sarà stata fotografata e condivisa su instagram/facebook con #morselligarden. In palio una “Zucca d’oro” e un buono spesa.

Condividi su: