Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, i Club Lyons e Rotary ad Amatrice

da | Ott 27, 2018 | Mirandola | 0 commenti

A due anni dalla raccolta fondi effettuata per Amatrice una delegazione mirandolese si è recata nella cittadina del Centro Italia violentemente colpita dal sisma del 24 agosto 2016.

Un mese dopo il sisma i Club Lions e Rotary di Mirandola, col patrocinio del Comune di Mirandola, organizzarono una serata di beneficienza a favore delle popolazioni terremotate che raccolse più di 15 mila euro, destinati al Lions Club di Amatrice per l’impiego nelle molteplici necessità della ricostruzione.

Qualche giorno fa i presidenti di allora, ma non più in carica, Alberto Grasso (Lions Club) e Paolo Pivetti (Rotary), assieme ad alcuni soci dei due club, sono tornati ad Amatrice per incontrare i soci del Lions Club del luogo, fare il punto sulla ricostruzione e perfezionare il gemellaggio, nel frattempo deciso, fra i due Lions Club di Mirandola e Amatrice.

La donazione è servita a ricostruire una chiesetta in legno, accanto al Santuario della Madonna dell’Icona Passatora, tuttora inagibile e in attesa di ripristino, nel quale si custodisce, fra pregevoli capolavori artistici, un’immagine miracolosa del 1400 cui Amatrice è particolarmente devota.

Condividi su: