Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nasce Civicamente Modena, con le liste civiche come quella di Diacci a Novi

da | Ott 12, 2018 | Nonantola, Novi | 0 commenti

Nasce Civicamente Modena, mette in rete le liste civiche come quella del sindaco Enrico Diacci a Novi o la lista Amo di Nonantola. Non rappresenta la totalità delle liste di governo presenti e raccoglie le liste di Carpi, Vignola (la lista dell’ex sindaco Smeraldi), Zocca, Castelfranco e, come detto, Novi e Nonantola. Presenta sei candidati alle elezioni provinciali.

Ecco il comunicato stampa di presentazione di Civicamente Modena

Alle prossime elezioni provinciali abbiamo presentato CIVICAMENTE MODENA un associazione nata dalla collaborazione di un gruppo di liste civiche del territorio modenese di ispirazione civica e indipendente.
Le liste civiche aderenti sono animate da cittadini che vogliono un Paese aperto, dove si possano sperimentare politiche innovative, in cui le soluzioni ai problemi siano formulate e attuate in modo più collaborativo e trasparente, nel quale gli attori pubblici e privati si sentano responsabili delle proprie azioni verso la comunità.
Apertura, Responsabilità, Trasparenza, Equilibrio sono i valori della comunità di Civicamente Modena. Abbiamo considerato questi elementi uno scontato punto di partenza per troppo tempo, e invece sono il punto di arrivo: è a queste condizioni che dobbiamo tendere, per disegnare e realizzare il futuro. Valori, a nostro avviso abbondantemente in quarantena: apertura (al mondo, alle persone e alle idee), responsabilità (senso civico e per il bene comune ), trasparenza(nella comunicazione e divulgazione di informazioni non parziali ), equilibrio (pluralità e diversità, per consentire una gestione del cambiamento duratura e condivisa).

CIVICAMENTE Modena si impegna a sgomberare i luoghi comuni per aprire spazi di competenza, approfondimento e sperimentazione. lavorare e collaborare con le istituzioni con i partiti, e con ogni organizzazione aperta a condividere i nostri obiettivi. Siamo sicuri che, se queste realtà iniziassero a interagire e collaborare fra loro, il cambiamento diventerebbe la regola e non vincolato a logiche di conservazione, dove i costi del cambiamento continuano ad essere percepiti come più alti di quelli del mantenimento dello status quo. Abbiamo bisogno di dare prospettive concrete al cambiamento che vogliamo: discuterne non è sufficiente. Per questo, ci impegniamo in prima persona per realizzare progetti che siano dimostrazione tangibile di impatto sociale che possano portare il cittadino al centro. La natura civica, lo spirito di appartenenza alla comunità sono per noi prioritari, per questo motivo i nostri candidati consiglieri si impegnano a sgomberare i luoghi comuni per aprire spazi di competenza, approfondimento e sperimentazione.

i nostri candidati

Diacci Enrico Noi lista Civica Novi

Santunione Silvia Lista civica Frazioni e Castelfranco – Catelfranco

Smeraldi Mauro Vignola Cambia – Vignola

Ronchetti Elena Amo Nonantola – Nonantola Vitali

Marco Zocca Civica – Zocca

Azzi Anna Carpi Futura – Carpi

LISTE CIVICHE ADERENTI: CARPI FUTURA – CARPI NOI LISTA CIVICA – NOVI DI MODENA VIGNOLA CAMBIA – VIGNOLA ZOCCA CIVICA – ZOCCA AMO NONANTOLA – NONANTOLA LISTA CIVICA FRAZIONI E CASTELFRANCO

 

Condividi su: