Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, con “L’elefantino” inizia la stagione degli spettacoli per bambini e famiglie

da | Ott 30, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Mercoledì 31 ottobre, alle ore 18, al Teatro Troisi di Nonantola prende il via la rassegna di Teatro Ragazzi con lo spettacolo “L’Elefantino” della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi.

La storia raccontata dall’elefantino è tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling. Immaginazione, sorpresa, curiosità e musica sono gli elementi che animano questo racconto.

Bubu è l’unico maschietto della famiglia e le sue sorelline sono troppo piccole per accudire alla casa, così mamma e papà hanno dato a Bubu l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia. È un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia.

Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che ci racconteranno di come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile. L’elefantino incontrerà animali di tutti i colori e di tutte le dimensioni, ma soprattutto incontrerà canzoni, perché ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.

La rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie proseguirà l’11 novembre con lo spettacolo “Zuppa di Sasso” della compagnia Tanti Cosi Progetti; poi il 9 dicembre sarà la volta di “Voglio la luna” della compagnia Teatro Pirata; per la giornata della Befana, il 6 gennaio, andrà in scena “Di segno in segno” della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro; infine il 20 gennaio toccherà alla compagnia Kosmocomico Teatro con lo spettacolo “Cattivini”.

I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili telefonando allo 059-896535 (tutti i giovedì dalle 10.00 alle 13.00 ed i sabati dalle 16.00 alle 19.00), inviando una mail a: teatrotroisi.biglietteria@comune.nonantola.mo.it, oppure recandosi a teatro il giorno stesso dello spettacolo, a partire da un’ora prima dell’inizio. E’ anche possibile acquistare i biglietti online sul sito www.vivaticket.it. E’ consigliata la prenotazione.

Condividi su: