Pd Medolla, martedì 23 ottobre si parla di autonomia regionale
Martedì 23 ottobre, alle ore 21, nell’Auditorium comunale di Medolla il consigliere regionale Pd Enrico Campedelli partecipa ad un incontro organizzato dal Circolo Pd locale e dal Coordinamento del Pd dell’Area Nord sul progetto di autonomia avviato dalla Regione Emilia-Romagna.
Campedelli che avrà il compito di spiegare le ragioni e i vantaggi del percorso intrapreso dalla Regione. Modera il segretario del Pd di Medolla Alberto Calciolari.
“Com’è noto – spiega Calciolari in una nota – l’art. 116 della Costituzione stabilisce che possano essere attribuite forme e condizioni particolari di autonomia alle Regioni. La Regione Emilia-Romagna ha, quindi, avviato il percorso per avere maggiore autonomia legislativa e amministrativa in diverse materie articolate in 15 nuove competenze che interessano tra l’altro il lavoro, l’istruzione, la formazione, la tutela dell’ambiente, la sanità, la cultura. Ciò consentirà alla Regione – conclude Calciolari – di gestire direttamente, e con risorse certe, materie fondamentali per l’ulteriore crescita sociale ed economica dei territori, oltre che per la semplificazione delle procedure amministrative e dei meccanismi decisionali”.
I più letti
Most Read Posts
- Nuovo, prestigioso incarico per il comandante della stazione Carabinieri di Mirandola Antonino Vaiana
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi