Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pd Medolla, martedì 23 ottobre si parla di autonomia regionale

da | Ott 23, 2018 | Medolla | 0 commenti

Martedì 23 ottobre, alle ore 21, nell’Auditorium comunale di Medolla il consigliere regionale Pd Enrico Campedelli partecipa ad un incontro organizzato dal Circolo Pd locale e dal  Coordinamento del Pd dell’Area Nord sul progetto di autonomia avviato dalla Regione Emilia-Romagna.

Campedelli che avrà il compito di spiegare le ragioni e i vantaggi del percorso intrapreso dalla Regione. Modera il segretario del Pd di Medolla Alberto Calciolari.

“Com’è noto – spiega Calciolari in una nota – l’art. 116 della Costituzione stabilisce che possano essere attribuite forme e condizioni particolari di autonomia alle Regioni. La Regione Emilia-Romagna ha, quindi, avviato il percorso per avere maggiore autonomia legislativa e amministrativa in diverse materie articolate in 15 nuove competenze che interessano tra l’altro il lavoro, l’istruzione, la formazione, la tutela dell’ambiente, la sanità, la cultura.  Ciò consentirà alla Regione – conclude Calciolari – di gestire direttamente, e con risorse certe, materie fondamentali per l’ulteriore crescita sociale ed economica dei territori, oltre che per la semplificazione delle procedure amministrative e dei meccanismi decisionali”.

Condividi su: