Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Raccolta rifiuti, si cambia a Casoni di Sopra e a Casoni di Sotto

da | Ott 17, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA –  Servizio raccolta rifiuti, cambiano le modalità a Casoni di Sopra e a Casoni di Sotto. Nelle frazioni di Fnale Emilia cambieranno le modalità di raccolta. Geovest ha mandato alle famiglie la comunicazione con le nuove regole.

In questi giorni sta variando il servizio di raccolta dei rifiuti nei centri abitati di Finale Emilia, con l’eliminazione dei cassonetti stradali per indifferenziato e la trasformazione del servizio di raccolta dell’organico.

I cassonetti stradali per l’indifferenziato nella località Casoni di Sopra e a Casoni di Sotto erano stati già eliminati da qualche anno, per evitare episodi di abbandono e abuso da parte di passanti (o residenti), organizzando la raccolta secondo il calendario della zona “forese”.

Le vie in indirizzo, nel calendario di raccolta dei rifiuti “sotto casa”, sono ancora classificate “forese” e godono dei relativi servizi (servizio raccolta domiciliare per indifferenziato, carta, imballaggi in plastica e vetro/lattine), nonostante tutti i civici siano in realtà all’interno del cartello di località, perciò in realtà “centro abitato” a tutti gli effetti.

Ora è possibile uniformare il servizio di Casoni  a quello del resto del Centro abitato.

In pratica non verrà più eseguito il servizio di raccolta domiciliare del vetro/lattine (icittadini sono invitati ad utilizzare le campane o i bidoni stradali), mentre verrà mantenuto il servizio di raccolta dell’organico e, per chi lo desidera, potrà essere organizzato il servizio del ritiro domiciliare del verde leggero.

 

SCARICA IL CALENDARIO, CLICCA QUI

Condividi su: