Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rapina una tabaccheria, arrestato 19enne: è uno dei vandali del Meucci

da | Ott 13, 2018 | Carpi, Cronaca | 0 commenti

A Carpi la Polizia ha tratto in arresto un cittadino senegalese di 19 anni, responsabile del reato di rapina in concorso.

Intorno alle ore 7 di sabato 13 ottobre, gli agenti sono intervenuti presso la tabaccheria “Bergamini Moreno”, in località Cortile di Carpi, dove poco prima si era consumata una rapina ad opera di due persone a volto coperto, che con un tubo metallico avevano inveito nei confronti di una dipendente.

La donna è riuscita a scappare nel bar attiguo da una porta secondaria, richiamando con le urla l’attenzione degli avventori del locale.

Grazie a questi, che hanno impedito ad uno dei due rapinatori di scappare, gli agenti sono riusciti ad arrestare il 19enne senegalese.

Il giovane, con precedenti di Polizia a proprio carico, risulta essere uno dei componenti della banda che il 23 aprile 2017 a Carpi si era resa responsabile del furto di cinque automezzi della Seta-Saca, utilizzati successivamente nel danneggiamento aggravato dell’Istituto Tecnico Commerciale Meucci.

L’altro rapinatore, insieme ad un terzo giovane che faceva da palo, sono riusciti a fuggire: il primo dileguandosi nelle campagne circostanti, il secondo a bordo di una autovettura Clio Renault, risultata oggetto di furto avvenuto il giorno prima.

Il giovane è stato trovato in possesso di un telefono cellulare di proprietà della dipendente della tabaccheria e di diversi pacchetti di sigarette.

Sono in corso serrate indagini da parte degli agenti del Commissariato di Carpi per risalire all’identità dei due complici.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: