Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rapporto banca e impresa: al via un ciclo di incontri

da | Ott 26, 2018 | Expo | 0 commenti

L’evoluzione del rapporto tra banche ed imprese è al centro di un ciclo di incontri organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Modena.

Sei gli appuntamenti previsti: si analizzeranno l’evoluzione e le prospettive della fondamentale relazione che intercorre tra le aziende e gli istituti di credito, grazie alle testimonianze d’eccezione di due ex dirigenti bancari di lungo corso. Il primo incontro si terrà lunedì 29 ottobre con inizio alle ore 10,30: si parlerà di cosa sono le banche oggi, come operano e quali sono i vincoli e le dinamiche tecnico/commerciali dell’attività bancaria. Gli incontri proseguiranno mercoledì 7/11, lunedì 12/11, lunedì 19/11, lunedì 26/11 e lunedì 03/12

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena organizza un ciclo di incontri finalizzato all’analisi del rapporto tra banche ed imprese, nel corso del quale si analizzeranno l’evoluzione e le prospettive della fondamentale relazione che intercorre tra le aziende e gli istituti di credito.

L’obiettivo del ciclo di incontri è quello di fornire ai consulenti di impresa gli strumenti e le conoscenze migliori per favorire e facilitare un dialogo corretto e costruttivo tra l’azienda e la banca, acquisendo competenze specifiche grazie all’approfondimento di temi che solitamente non vengono portati all’esterno degli istituti di credito quali i vincoli e le dinamiche
tecnico/commerciali dell’attività bancaria. L’efficacia del percorso formativo organizzato dall’Ordine modenese è garantita dall’affidabilità e consolidata esperienza dei relatori scelti: si tratta di Graziano Bertarini e Gianandrea Raisi, già funzionari con responsabilità direttive di un importante istituto di credito.

Il ciclo di incontri di approfondimento è articolato in sei appuntamenti, il primo di quali è in programma per lunedì 29 ottobre: a partire dalle ore 10,30 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena (via Emilia Est 25) si parlerà proprio di cosa è e come funziona una banca nell’attuale scenario economico-finanziario, e quali siano le dinamiche operative che la sua struttura dirigenziale ed operativa realizzano nell’attività quotidiana per il conseguimento degli obiettivi strategici prefissati. Grazie ad un approccio pratico e discorsivo ed al costante utilizzo di esempi concreti, i partecipanti al seminario potranno identificare correttamente le leve di valorizzazione dell’impresa e sarà quindi possibile ampliare i metodi di valutazione dei propri clienti e fornitori e migliorare l’approccio con gli interlocutori bancari.

IL PROGRAMMA, CLICCA QUI

Condividi su: