Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Si tiene a Novi il congresso degli edili modenesi della Cgil

da | Ott 11, 2018 | Novi | 0 commenti

Parola d’ordine del Congresso della Fillea/Cgil Modena, il sindacato edili-legno-lapidei, è “Fabbrica per fabbrica. Cantiere per cantiere”. L’assise congressuale si svolge venerdì 12 ottobre a Novi di Modena presso il circolo Arci Taverna di Novi di Modena (in via Bigi Veles, 4).
La sede congressuale scelta è la medesima del precedente congresso per sottolineare che la ricostruzione post-sisma, seppur in avanzato stato, non è ancora compiuta. E quindi il sindacato Fillea/Cgil vuole tenere ancora accesi i riflettori su tutta l’area del cratere e contribuire a mantenere viva l’attenzione sulle aree terremotate perché non solo non si dimentichi il dramma di queste comunità, ma anche gli impegni presi per la completa ricostruzione.

Oltre che fare il punto sulla ricostruzione post-sisma, si parlerà di un nuovo modello di sviluppo per il settore delle costruzioni, sostenibilità e legalità, territorio e case sicure, lavoro regolare e buona contrattazione.

I lavori del congresso (il 19° per la Fillea di Modena), si aprono alle ore 9.30 e proseguono per tutta la giornata sino alla chiusura alle ore 18, dopo aver eletto i nuovi organismi direttivi della categoria. Partecipano 24 delegati eletti nelle 34 assemblee svolte nei mesi di agosto e settembre nei luoghi di lavoro e in assemblee territoriali.
In mattinata è prevista la relazione del segretario uscente Marcello Beccati e, fra gli altri interventi, sono in programma quelli di Maurizio Maurizi segretario Fillea/Cgil Emilia-Romagna, Erminio Veronesi della segreteria Cgil Modena.

Condividi su: