Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, da lunedì 22 ottobre al via i lavori nella frazione di Secchia

da | Ott 20, 2018 | Soliera | 0 commenti

Lunedì 22 ottobre iniziano a Soliera i lavori di riqualificazione di via Serrasina, nel tratto tra il civico 1.015 e il civico 1.087, in corrispondenza del centro abitato della frazione di Secchia.

In particolare, è prevista la creazione di un nuovo sistema complessivo di viabilità che tuteli e metta in sicurezza biciclette e pedoni.

I lavori richiedono la chiusura totale della circolazione stradale nella fascia oraria che va dalle 9 alle 17.30, salvaguardando in tal modo gli orari di punta per chi si reca al lavoro e per chi torna a casa alla fine della giornata.

La chiusura del traffico non riguarda i residenti e i veicoli diretti alle abitazioni e alle attività produttive presenti nel tratto indicato, così come i mezzi di trasporto pubblico (SETA e lo scuolabus dell’Unione Terre d’Argine) e i veicoli impegnati in servizi pubblici, questi ultimi solo per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della propria funzione.

I lavori dovrebbero presumibilmente concludersi il 13 febbraio 2019, ma – come spiega una nota del Comune – condizioni meteo permettendo, potrebbero concludersi già entro un paio di mesi.

Condividi su: