Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Trasporta 11 chili di cocaina in auto, arrestato 29enne

da | Ott 31, 2018 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

Trasportava oltre 11 chili di cocaina e 21 grammi di eroina. Per questo un 29enne rumeno, alla guida di una Bmw partita direttamente dalla Romania, è stato arrestato giovedì 26 ottobre dalla Polizia stradale della sottosezione di Modena Nord.

Nonostante da immediati accertamenti risultasse incensurato, il giovane ha dato chiari segni di nervosismo e parlando in inglese asseriva di non comprendere la lingua italiana, per evitare in questo modo di dare spiegazioni sulla sua destinazione e sul motivo del viaggio.

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, gli agenti hanno proceduto ad un controllo più accurato in caserma dopo aver fermato l’auto a ridosso del casello di Modena Sud. Dentro una intercapedine ricavata in uno dei due sedili posteriori, è saltato fuori l’ingente quantitativo di droga, che era destinato con ogni probabilità proprio alla provincia di Modena.

Nell’auto sono stati rinvenuti diciassette panetti termosaldati e avvolti in pellicola che contenevano 11,156 Kg. di cocaina e 21 gr. di eroina.

Il 29enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto in carcere, come disposto dal Magistrato di turno, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Oltre allo stupefacente, sono stati posti sotto sequestro anche l’autovettura utilizzata per il trasporto dello stupefacente, un navigatore satellitare rinvenuto all’interno del veicolo, due telefoni cellulari e circa 1.100 euro in contanti.

Condividi su: