Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Treni bloccati sulla Bologna – Poggio Rusco, si va coi bus. Viaggi più lunghi fino a 45 minuti

da | Ott 24, 2018 | Mirandola, San Felice sul Panaro | 0 commenti

AGGIORNAMENTO 25 OTTOBRE Riaperta la circolazione ferroviaria sulla Bologna-Verona

 

***********************

Mercoledì nero peri pendolari della Bassa. Questa mattina dalle 4 fino alle 13 il traffico ferroviario nel nodo di Bologna è stato rallentato per un problema tecnico agli impianti di circolazione.

Il sistema che gestisce l’informazione sonora nel nodo di Bologna è stato fuori servizio per un guasto tecnicoper tutta la mattina, coi treni in viaggio che hanno registrato ritardi fino a 10 minuti.

Problema più grosso quello che si è evidenziato attorno all’ora di pranzo, e che rischia di avere pesanti ripercussioni anche nei prossim gionri. Infatti la circolazione ferroviaria è stata completamente sospesa dalle 12.50 sulla Bologna – Verona, fra le stazioni di Crevalcore e San Felice, per il ritrovamento di un ordigno bellico in un cantiere adiacente i binari durante i lavori di potenziamento tecnologico della linea.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha istituito un servizio sostitutivo con autobus per i treni regionali fra Crevalcore e Poggio Rusco. Potenziata l’assistenza alle persone nelle stazioni di Bologna Centrale, Crevalcore e Poggio Rusco. I treni della lunga percorrenza sono deviati su via Padova e via Milano con un allungamento medio dei tempi di viaggio di circa 45 minuti. I convogli a lunga percorrenza percorrono itinerari alternativi con ritardi fino a 90.

C’è però molta confusione nelle stazioni perchè le cancellazioni dei treni vengono comunicate alla spicciolata, e c’è chi spera che prima o poi la circolazione riprenda. Inoltre, non tutti riescono a trovare l’lautobus sostitutivo, ci segnalano i lettori.

Il cartellone alla stazione di San Felice attorno alle ore 16. I treni vengono annullati di volta in volta

 

LEGGI ANCHE

Ritrovata una bomba nei pressi della stazione di San Felice

Bomba alla stazione di San Felice, per ora nessuno sgombero

Treni sospesi per intervento di polizia tra Crevalcore e San Felice

 

 

LE IMMAGINI DELLA GIORNATA

Condividi su: