Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, Avis in lutto per la scomparsa di Giancarlo Martinelli

da | Nov 3, 2018 | Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – Grande dolore per l’Avis Bastiglia e per tutta la famiglia dei donatori del modenese. Venerdì 2 novembre è morto Giancarlo Martinelli, storico presidente della sezione Avis di Bastiglia, esponente di primo piano dell’Avis provinciale di Modena e primo presidente dell’AIDO provinciale di Modena.

Donatore dal 1961, Martinelli fu presidente della sezione Avis di Bastiglia dal 1973 al 2017. Da donatore raggiunse le 143 donazioni. Sempre nel 1973 divenne presidente dell’AIDO provinciale e mantenne la carica fino al 2007.

Nel 1975 entrò a fare parte del consiglio direttivo dell’Avis provinciale fino al 2012.

Così lo ricorda l’Avis provinciale:

Nell’associazione replicò il modello organizzativo avisino con la creazione di gruppi comunali al fine di portare quanto più vicino possibile alla gente il messaggio associativo. Il suo impegno in associazione, spalleggiato dalla sua inseparabile ed indispensabile Gianna, è continuato sino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso e anche negli ultimi giorni, nei contatti telefonici che ancora manteneva con la sede provinciale, il suo pensiero era rivolto all’attività che l’Avis, a Modena e Bastiglia, stava portando avanti.

Quando si parla di Giancarlo non si può fare altro che pensare ad un vero signore nel più nobile senso del termine, garbato e attento alle opinioni degli altri, diligente nell’ operare nell’interesse esclusivo dell’associazione e della collettività, deciso a promuovere il ruolo di Avis e Aido ma avendo sempre chiari i limiti dettati dalla realtà delle cose.

In copertina una foto di Martinelli dal profilo Facebook dell’Avis Bastiglia

Condividi su: