Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Corso post diploma per diventare tecnico per la gestione del territorio e dell’ambiente

da | Nov 6, 2018 | San Prospero | 0 commenti

Resteranno aperte fino al 10 novembre le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del percorso gratuito post-diploma “Tecnico per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente – Esperto nei processi di sviluppo e gestione dell’energia” cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna ed organizzato da Nuova Didactica.

Questa figura professionale si occupa di difesa del suolo e salvaguardia dell’ambiente, valuta situazioni di rischio ed indica le misure d’intervento per il loro contenimento, conosce gli strumenti tecnologici per la gestione dei sistemi informativi territoriali,

predispone e sviluppa interventi per il miglioramento, la promozione e l’uso efficiente dell’energia ed opera nel senso di una riconversione ecologica del sistema produttivo territoriale, orientando in chiave ambientale investimenti e scelte.

Il corso avrà una durata di 800 ore (300 delle quali come stage), si svolgerà a Mirandola (MO) presso il Polo scolastico in via 29 Maggio n. 12 e vedrà la partecipazione di aziende del territorio, scuole ed università.

Al termine del percorso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore.

 

I posti disponibili sono 20: possono iscriversi giovani e adulti, occupati o non occupati, in possesso del diploma d’istruzione

secondaria superiore.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 059/247911

o mandare una e-mail all’indirizzo areapersona@nuovadidactica.it.

Per altre informazioni e scheda di adesione al sito di Nuova didactica

Condividi su: