Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Disinnesco bomba San Felice, tutte le informazioni utili per domenica 2 dicembre

da | Nov 28, 2018 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE – Mancano pochi giorni al disinnesco dell’ordigno bellico ritrovato nei pressi della stazione di San Felice il 24 ottobre scorso.

Domenica 2 dicembre è il giorno del disinnesco e il Comune ha predisposto una serie di informazioni per gestire tutte le operazioni. Ecco alcune informazioni utili da segnare.

LA ZONA ROSSA

Quella che sarà completamente evacuata entro le ore 9.30 di domenica. La zona rossa è stata considerata calcolando un raggio di 550 metri dal punto di rinvenimento dell’ordigno. L’elenco delle vie interessate è consultabile sul sito del Comune.

Tutte le attività economiche e ricettive, comprese quelle agricole, dovranno assolutamente essere chiuse a partire dalle ore 9,30 fino al termine delle operazioni, prevista per le ore 14. I residenti dovranno chiudere le utenze dell’acqua e del gas e chiudere i vetri delle finestre con le tapparelle abbassate e gli scuri chiusi. Inoltre, è vietato lasciare automezzi parcheggiati all’aria aperta.

LA ZONA ARANCIONE

È quella dove è stato istituito il divieto di transito dei veicoli e delle persone ed è stata calcolata tenendo conto di un raggio tra i 550 metri e i 1816 metri dal punto di rinvenimento. All’interno di questa zona l’evacuazione non è obbligatoria, quindi i residenti possono rimanere in casa tenendo i vetri chiusi, le tapparelle abbassate e gli scuri chiusi relativamente agli infissi rivolti verso la zona rossa, a partire dalle ore 9.30.

Le attività commerciali dovranno rimanere chiuse.

A CHI RIVOLGERSI

Fino alle ore 13 di sabato 1 dicembre i cittadini possono rivolgersi per informazioni, necessità o per prendere visione dell’elenco delle vie della zona rossa e arancione all’ufficio n.26 del Municipio (Piazza Italia, 100) e contattare i numeri:

  • informazioni generali – 0535 86356
  • informazioni per assistenza – 0535 86310
  • informazioni per attività economiche – 0535 86325

Il sito del Comune e la pagina Facebook “Appunti Sanfeliciani” saranno aggiornati in tempo reale.

IL SERVIZIO SMS PER RIMANERE INFORMATI

È previsto anche un servizio sms gratuito erogato dal Comune che consente ai cittadini di rimanere informati sulle notizie che riguardano il disinnesco e la rimozione dell’ordigno bellico. Per accedere al servizio, basta iscriversi sul sito del Comune accedendo alla sezione dedicata in alto a destra sulla home page.

AL TERMINE DELLE OPERAZIONI

Le operazioni di disinnesco dovrebbero concludersi presumibilmente attorno alle ore 14. Sarà data notizia per le vie del comune con gli altoparlanti, via sms a chi si sarà iscritto ai servizi, sui social e sul sito del Comune.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: