Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Le Gazze, molto più di un agriturismo

da | Nov 6, 2018 | Camposanto, Expo, LE NOSTRE AZIENDE - I redazionali | 0 commenti

L’agriturismo “Le Gazze”, gestito da Paola Curati insieme alla famiglia, si trova nella tranquilla campagna modenese nei pressi di quello che una volta era il “bosco” della Saliceta. Era il 2005 quando Paola, decise di aprire l’agriturismo in via Gorzano, 4 a Camposanto, ancora oggi a gestione familiare.

In cucina, oltre a Paola c’è il figlio Giovanni di 20 anni che ha frequentato la scuola alberghiera, mentre il marito Gabriele e l’altro figlio Fabio si occupano della sala. Alla domenica, poi, quando c’è bisogno, in aiuto arriva anche il terzo figlio Marcello. “Le Gazze” è agriturismo ma anche azienda agricola che produce pomodoro da industria, cereali, quali grano e mais, uva pignoletto e ultimamente anche rapanelli e ceci. Nell’azienda del marito, invece, è specializzata nella produzione di pere. Non mancano gli animali da cortile e nel giardino dell’agriturismo ci sono pure caprette ed oche, vera e propria attrazione per i bambini, che hanno a loro disposizione anche un parco giochi. Non a caso, il target di riferimento sono soprattutto famiglie e clienti over 35 anni.

“Il nostro agriturismo – racconta Paola – offre agli ospiti la possibilità di degustare la vera cucina tipica emiliana. La pasta tradizionale e al torchio è fatta in casa, grazie anche all’aiuto di mia mamma Carmen di 78 anni. E poi, gnocco e tigelle con salumi, carne e formaggi acquistati a km zero da produttori locali”.

Fortunatamente, il terremoto del 2012 non ha danneggiato la struttura che in passato era stata una vecchia casa colonica. Attualmente l’agriturismo dispone di una settantina di posti a sedere, suddivisi in due sale una delle quali ricavata nella vecchia stalla. “Le Gazze” è la location ideale per cerimonie quali battesimi, compleanni e anniversari. A disposizione anche una sala riunioni attrezzata.

Come ricorda Paola, “Le Gazze” non è solo ristorante, ma anche bed & breakfast dotato di ogni comfort. Disponiamo di 12 stanze dove, soprattutto dal lunedì al giovedì, soggiornano persone per lavoro che vogliono trovare relax in mezzo al verde gustando la cucina tipica emiliana”. A proposito di tranquillità, Paola ricorda un curioso aneddoto, quello di un cliente proveniente da una grande città che, abituato ai rumori del traffico, faticava ad addormentarsi per il troppo silenzio…

Info: Tel. 0535 87005
Cell. 329 1360183
info@agriturismolegazze.it

 

“Le nostre aziende”: inserto redazionale a cura di SulPanaro.net

Condividi su: