Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, il Governo dichiara lo stato di emergenza nazionale per l’Emilia-Romagna

da | Nov 10, 2018 | San Felice sul Panaro, Novi, Cronaca | 0 commenti

“Bene la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per il maltempo che ha colpito anche il nostro territorio nei giorni scorsi: l’Emilia-Romagna lo ha richiesto da subito e lo ha ottenuto, grazie al grande lavoro di ricognizione preliminare dei danni immediatamente attivato e concluso in tempi rapidissimi. Un impegno che continuerà ancora nei prossimi giorni per mantenere aggiornato il quadro della situazione, d’intesa con i territori. Intanto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha programmato un incontro con gli operatori economici della costa di Ferrara per valutare insieme le criticità aperte in seguito alle mareggiate e le possibili risposte”.

Così Paola Gazzolo, assessora regionale alla protezione civile, commenta in una nota il provvedimento approvato giovedì 8 novembre dal Consiglio dei ministri che riconosce lo stato di emergenza per le conseguenze di piogge, mareggiate e venti forti che hanno interessato tutte le province emiliano-romagnole a partire dallo scorso 27 ottobre.

“Viene così garantito il primo stanziamento di risorse concordato con il Governo per gli interventi più urgenti- aggiunge Gazzolo-. Lo stato di emergenza è inoltre la condizione per il rimborso dei danni a privati e attività economiche, con fondi nazionali”.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: