Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, la Provincia di Modena apre un conto corrente solidale

da | Nov 5, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera, Cronaca | 0 commenti

Un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi a favore delle popolazioni colpite dal maltempo dei giorni scorsi e per interventi di ripristino ambientale dei boschi del bellunese, distrutti dal forte vento.

È l’iniziativa promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con tutti i Comuni modenesi.

“Il maltempo di questi ultimi giorni – sottolinea Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena – ha riproposto la necessità della messa in sicurezza di interi territori. La distruzione di interi boschi sulle montagne bellunesi, inoltre, rappresenta un’autentica emergenza ambientale che riguarda tutto il paese. Per questo chiediamo a cittadini, imprese, sistema creditizio e associazioni di dare un segnale concreto di solidarietà affinché si possa intervenire al più presto per ricostruire questo patrimonio”.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con le autorità locali.

Il conto corrente da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante specificare la causale: azioni di solidarietà maltempo 2018.

Condividi su: