Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Massa Finalese, pioggia e umidità nelle scuole elementari

da | Nov 25, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Cadono calcinacci, ci sono macchie di umidità e piove all’interno dell’edificio. Succede alle scuole elementari di Massa Finalese e scoppia subito la rabbia dei genitori sui social al punto che qualcuno evoca anche l’intervento di Striscia la notizia per portare alla ribalta nazionale la situazione.

A nulla, dunque, sarebbero valsi i lavori realizzati lo scorso anno costati 170mila euro per sistemare soffitti, pareti e zone più esposte all’umidità. Ora – come documentano anche le foto – la scuola si presenta così:

I genitori sono preoccupati per le condizioni della struttura frequentata dai bimbi. Sulla questione è stata presentata anche un’interrogazione dalla consigliera Elena Terzi della Lista Civica “Per Finale Emilia”, alla quale il sindaco Palazzi ha risposto che esiste un progetto di miglioramento della scuola senza però fornire tempi e costi dell’intervento. Anche la Consulta di Massa chiederà chiarimenti. 

Intanto, il Comune ha annunciato che la prossima settimana si terrà un sopralluogo per verificare la situazione e individuare gli interventi da fare.

Condividi su: