Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mercoledì 21 novembre l’ultimo saluto alla piccola Noemi

da | Nov 20, 2018 | In Primo Piano, Bomporto, Cronaca | 0 commenti

BOMPORTO – Si terranno mercoledì 21 novembre, alle ore 10, nella parrocchia di Sorbara i funerali della piccola Noemi, la bimba di 11 anni che domenica è morta a seguito di un malore avuto nella sua casa di Sorbara, frazione di Bomporto.

La comunità di Sorbara si è stretta intorno alla famiglia e in tanti hanno espresso commozione e dolore per la perdita della piccola. Parla a nome della comunità la vicesindaca Tania Meschieri facendosi interprete di un dolore che ha colpito tanti concittadini:

Il dolore straziante di una famiglia, il dolore di tutte le persone che conoscevano Noemi, la difficoltà degli adulti nel dover spiegare ai suoi compagni di scuola che purtroppo si può morire a quell’età.
Noemi era una bimba speciale e tutti i suoi compagni, da quando arrivò nella scuola di Sorbara, l’hanno accolta con tutte le attenzioni che meritava e coperta di amorevole cura come si può fare con un amico che ha necessità di attenzioni. Lei percepiva questo amore e non mancava di ricambiarlo. Il lavoro sull’inclusione da parte delle insegnanti le ha permesso di vivere a pieno i suoi compagni e viceversa.

L’affetto e la vicinanza che in queste ore in tanti stanno manifestando potranno essere di conforto ai familiari che mercoledì daranno l’ultimo saluto a Noemi e dovranno affrontare una giornata carica di dolore.

Condividi su: