Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Missione in Canada e in Cina per l’Aceto balsamico Igp

da | Nov 17, 2018 | Soliera, Economia | 0 commenti

Aceto Balsamico di Modena IGP ancora in viaggio attorno al mondo. Sono infatti Canada e Cina le prossime tappe che interesseranno le mission all’estero del Consorzio.

È partita il 16 novembre la missione internazionale in Canada della Regione Emilia Romagna di cui farà parte anche il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP insieme ad una rappresentanza di produttori. Obiettivo principale è promuovere i prodotti agroalimentari di qualità della Regione in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero per gli Affari Esteri. In particolare, l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà protagonista a Toronto durante la cena organizzata in collaborazione con ALMA al George Brown College il 18 novembre, a Montreal per la cena all’Institut de Tourisme et d’Hotellerie du Quebec del 20 novembre, a Ottawa per la cena di rappresentanza presso la Residenza dell’Ambasciatore con lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli e a Vancouver, sia per la cena all’Hotel The Westin Bayshore con l’evento della Camera di Commercio italiana del 21 novembre, sia per la merenda evento cooperazione con Vancity il 23 novembre.

Negli stessi giorni l’Aceto Balsamico di Modena farà intanto parlare di sé anche dall’altro capo del mondo, con la partecipazione ad Anufood China, a Pechino dal 21 al 23 novembre.

“Quella in Cina – spiega il direttore del Consorzio di Tutela Federico Desimoni – è una missione che rappresenta per noi il banco di prova su un mercato, quello cinese, in cui il prodotto è già tutelato dagli accordi bilaterali dell’UE. Un mercato difficile, ma sicuramente con un grande potenziale da esprimere”.

All’interno di uno spazio collettivo condiviso, il Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP proporrà degustazioni del prodotto, show cooking e performance varie insieme a narrazioni del prodotto e della tradizione modenese

Condividi su: