Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pari opportunità, dalla Regione 1 milione di euro per il contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere

da | Nov 8, 2018 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera | 0 commenti

Nuovo bando della Regione per promuovere le pari opportunità attraverso il contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere contro le donne in situazione di emarginazione sociale, di sfruttamento, di discriminazione, con particolare riferimento alle migranti, rifugiate e richiedenti asilo. Sul sito Pari opportunità della Regione è on line un bando per la presentazione di progetti finanziati con fondi regionali per 1 milione di euro (annualità 2019).

In particolare, saranno valorizzate le iniziative che si realizzeranno nei comuni montani nonché in quelli del basso ferrarese dell’Emilia-Romagna. Il termine ultimo per presentare le domande è il 30 novembre 2018.

Per l’assessora alle Pari opportunità, Emma Petitti, “è fondamentale sostenere e valorizzare l’attività che gli Enti locali e il mondo dell’associazionismo sviluppano e promuovono su questi temi, consolidando e dando continuità a quanto realizzato sino a ora”.

Come partecipare

La domanda per accedere al bando può essere presentata da tutti gli Enti locali, in forma singola o associata, oltre che da associazioni e organizzazioni del privato sociale dell’Emilia-Romagna.

Fra i criteri di valutazione saranno privilegiate le sinergie e il partenariato tra soggetti pubblici e/o privati, l’ampiezza territoriale dell’intervento, coerenza e logica nell’elaborazione della proposta progettuale, qualità del quadro economico.

La domanda dovrà essere inviata in formato digitale al Servizio Politiche sociali e Socio educative, viale Aldo Moro, 21 – 40137 Bologna – indirizzo Pec segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Condividi su: