Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pedofili della Bassa e caso Veleno, se ne parla in tv a Matrix

da | Nov 20, 2018 | Mirandola, Finale Emilia | 0 commenti

MIRANDOLA E FINALE EMILIA – Appuntamento su Canale 5 con Matrix, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Nicola Porro, dove martedì sera, alle 23.30,  si parlerà del caso dei pedofili della Bassa, la storia giudiziaria che tra Mirandola e Finale Emilia ha sconvolto le nostre terre vent’anni fa riportata alla luce dall’inchiesta Veleno che ha raccontato il punto delle vista delle 16 vittime, in alcuni casi letteralmente strappate dalle braccia di genitori innocenti. Provocano molta angoscia le parole di due bambine, oggi donne, che ricordano a quanto vennero sottoposte.

Proprio una mamma cui fu tolta la figlia, senza che la signora venisse mai condannata, sarà ospite della puntata assieme al politico di Mirandola Antonio Platis e all’avvocata Patrizia Micai, che segue da tempo il caso e che sta valutando la richiesta di riapertura del processo. Cosa che fino ad ora non si è reputato necessario fare. Sul tema si è espresso anche il sindaco di Mirandola, Maino Benatti: “Ricordo che si è arrivati fino a un terzo grado di giudizio. Se ci sono fatti nuovi e concreti, si vada in Procura, altrimenti temo che questo clamore non risolva il dolore e lo strazio”.

Ma sul fronte politico la vicenda la si sta affrontando. Infatti nel Consiglio dell’Unione Area Nord sono stati invitati i protagonisti, all’epoca in servizio all’Ausl, al Comune di Mirandola e all’Ucman, per riferire in merito alla vicenda ‘pedofili’.

“A questo risultato  – osserva il consigliere di Forza Italia Antonio Platis -si è arrivati dopo un lunghissimo consiglio in cui abbiamo impostato l’accento su potenziali irregolarità amministrative chesono ancora tutte da chiarire”

Condividi su: