Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tragedia a Bomporto, muore bambina di 11 anni

da | Nov 18, 2018 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO  – Non c’è stato nulla da fare per la bambina di 11 anni che domenica ha avuto un malore nella sua casa di Sorbara, frazione di Bomporto. L’ambulanza con l’automedica e l’elisoccorso è intervenuta alle ore 19, si è poi deciso di portare la piccola d’urgenza al  Policlinico di Modena.

La corsa in ospedale in ambulanza e le cure prestate si sono però rivelate vane, e la bambina ha esalato il suo ultimo respiro per arresto cardiaco.

La piccola, che si chiamava Noemi e frequentava la scuola a Sorbara, soffriva di problemi cardiaci fin dalla nascita. A 12 mesi aveva subito un trapianto di cuore.

Commosso il ricordo della vicesindaca Tania Meschieri

Questi sono momenti molto tristi per la comunità sorbarese. La tragedia che ci ha colpito ieri è delle peggiori.
Il dolore straziante di una famiglia, il dolore di tutte le persone che conoscevano Noemi, la difficoltà degli adulti nel dover spiegare ai suoi compagni di scuola che purtroppo si può morire a quell’età.
Noemi era una bimba speciale e tutti i suoi compagni, da quando arrivò nella scuola di Sorbara, l’hanno accolta con tutte le attenzioni che meritava e coperta di amorevole cura come si può fare con un amico che ha necessità di attenzioni. Lei percepiva questo amore e non mancava di ricambiarlo. Il lavoro sull’inclusione da parte delle insegnanti le ha permesso di vivere a pieno i suoi compagni e viceversa.
In questi momenti una comunità si stringe intorno ai famigliari ed al loro dolore.
Le più sentite condoglianze ai genitori nella consapevolezza che Noemi resterà nei nostri cuori e nei dolci ricordi che ci ha regalo quotidianamente nel volerci dimostrare che nonostante le sue difficoltà, la forza e l’orgoglio le permettevano di superare grandi ostacoli lasciando sempre qualcuno a bocca aperta regalandoci grandi lezioni di vita.
Ciao Noemi ❤

Condividi su: