Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Vola l’e-commerce, sempre più modenesi comprano on line

da | Nov 22, 2018 | Expo | 0 commenti

Vola l’e-Commerce in provincia di Modena. Nei primi nove mesi del 2018 Poste Italiane ha consegnato più di mezzo milione di pacchi, circa 524.000. In pratica, 75 pacchi ogni 100 abitanti, a dimostrazione dell’abitudine sempre più diffusa allo shopping online in ogni parte d’Italia, anche grazie alla capillarità e alla flessibilità del servizio di Poste Italiane che prevede consegne anche di sera e nel week end. Le principali categorie di acquisto riguardano l’abbigliamento, libri/riviste, ma anche cellulari, smartphone e tablet, piccoli elettrodomestici, prodotti per la cura del corpo o audio /video.
A Modena e provincia – spiega una nota di Pose Italiane –  i portalettere che si occupano della consegna dei plichi sono dotati di Pos e 110 uffici postali su 133 sono abilitati per il ritiro dei pacchi.
Poste Italiane sta ulteriormente potenziando la sua rete di accesso ai servizi e-Commerce con “PuntoPoste”, punti di ritiro convenzionati e “locker” automatici collocati in punti strategici delle città per rendere ancora più semplice e comodo il ritiro dei pacchi. Nel Modenese ve ne sono due nel capoluogo (presso i Total Erg di Via Giardini n. 416 e di Via Emilia Est n. 821), e uno a Carpi presso il Total Erg in Via Karl Marx.

Condividi su: