Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Al nido Le Farfalle di San Prospero arriva una nuova stanza multisensoriale

da | Dic 17, 2018 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Novità per l’asilo nido Le Farfalle a San Prospero. Arriva “La Bottega dei pensieri”, una nuova stanza multisensoriale e un rinnovato spazio esterno con l’esclusivo uso di materiale naturali, quali pigne, tronchetti di legno, terra per la manipolazione e per la creatività dei bimbi da utilizzare con la “cucina di fango”.

Come spiega Ketti Bellotto, coordinatrice pedagogica, “Educare è soprattutto relazione, cura dei bambini e dei contesti nei quali loro vivono. Crediamo sia importanteun approccio che lascia i bambini liberi di scegliere cos fare, dove dirigere il proprio sguardo e la propria energia; questo richiede all’adulto di costruire contesti che aiutino i bambini nel fare da soli a a sosteneree rafforzare le loro capacità.

La Bottega dei pensieri ha l’obiettivo di essere uno spazio  di sperimentazione e scoperta per ogni bimbo. Ciò che è dentro viene portato fuori, e ciò che è fuori viene portato dentro, in un continuo spostare e traslocare. E’ uno spazio aperto agli elementi e alla fantasia , in cui trovare sabbia, terra conchiglie, rametti, sassi, pigne, erba, castagne e tutto quello che la natura suggerisce”.

Condividi su: