Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Attesa la neve, sale sulle strade. Attenzione alla guida

da | Dic 16, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Come da allerta meteo della Protezione Civile dalla serata di domenica potrebbe arrivare la neve anche sulla Bassa. Per questo sono già in azione gli spargisale. Ad esempio dal Comune di Carpi fanno sapere che comenica pomeriggio alle ore 15 usciranno i mezzi spargisale, e faranno “salatura abbondante”. Gli orari della possibile nevicata: inizio in tarda serata e potrebbero proseguire fino a domani verso le ore 13. È prevedibile che lunedì mattina alle sette le strade non siano tutte pulite. Quindi chi deve mettersi in movimento lo faccia prevedendo possibili disagi. Consigliamo – proseguono dal Comune –  anche di spostare le auto parcheggiate solitamente a bordo strada per aiutare la pulizia delle strade dai mezzi spazzaneve”.

Da San Prospero il sindaco Sauro Borghi spiega

Le previsioni meteo di oggi 16 dicembre fanno supporre che intorno alle ore 20,00 potrebbe iniziare a piovere.
Durante la notte, la pioggia per l’abbassamento della temperatura, potrebbe trasformarsi in neve, da un minimo di 3 e sino ad un massimo di 12 centimetri verso l’alba di domani.
Sono già stati allertati i mezzi antineve, i dipendenti comunali e la protezione civile per le necessità del caso.
Ricordo che i mezzi antineve usciranno al raggiungimento di almeno 5 centimetri di neve mentre si provvederà a spargere il sale qualora il livello sia inferiore, dando priorità alle scuole ed agli edifici pubblici.
I mezzi antineve hanno la mappatura del territorio e secondo una scala di priorità prederminate interverranno su tutte le strade comunali.
In ogni caso si raccomanda la massima prudenza.
La cittadinanza sarà tenuta in costante aggiornamento sul sito del Comune.
Per eventuali emergenze telefonate sino alle ore 7,30 di domani al nr. 335/5699769 e successivamente anche ai numeri 059/809730 e 059/809732.

Da Bastiglia parla la sindaca Francesca Silvestri

ATTENZIONE – NEVE
La perturbazione in arrivo potrà determinare nevicate anche sul nostro territorio a partire dal pomeriggio di oggi. Nevicate che potrebbero persistere nel corso della notte e nella prima parte della giornata di domani. Nel pomeriggio provvederemo allo spargimento di sale sulle nostre strade. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti in auto, soprattutto durante le prime ore della mattinata di domani.

 

Condividi su: