Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomba a San Felice, in due ore concluso il despolettamento

da | Dic 2, 2018 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – È andato tutto bene e in un paio d’ore si è concluso il despolettamento della bomba bellica ritrovata nei pressi della stazione di San Felice.

Si tratta della fase più delicata del processo  di disinnesco.  Alla bomba sono state tolte le due spolette che permettono l’esplosione. Ora quindi l’ordigno è innocuo. L’operazione è iniziata alle 10.25, dopo lo sgombero della popolazione dalla zona rossa, ed è terminata poco dopo mezzogiorno. Alle 12.30 i Vigili del Fuoco hanno inviato l’immagine del corteo che accompagna il camion militare su cui è stata caricata  la bomba, diretto verso il campo di Pavignane in cui sarà di nuovo armata e fatta brillare.

Dei Vigili del Fuoco sono impegnate quattro squadre. Quella del distaccamento San Felice e i volontari Mirandola e Finale per ogni esigenza soccorso popolazione. Una squadra dedicata assistenza artificieri.

Alle ore 12.53 il Comune fa sapere

Terminate con successo le operazioni di rimozione della bomba. E possibile riprendere la circolazione e rientrare a casa.

Il camion con la bomba inerte passa da Rivara diretto a Pavignane, il video della Protezione Civile che è in campo con 130 uomini

Alle 14.20 l’ordigno è stato fatto brillare in sicurezza nel fondo San Giuseppe. Si chiude così, senza problemi, l’ultima giornata della bomba di San Felice.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: