Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, al via i lavori per ammodernare la pubblica illuminazione

da | Dic 5, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

Nei prossimi giorni partiranno gli interventi di riqualificazione di una parte dell’impianto di pubblica illuminazione del Comune di Cavezzo. Lo annuncia in una nota il Comune.

Obiettivo del progetto – prosegue il comunicato – è rendere l’impianto più efficiente ed economico, sostituendo lampade con tecnologia a led ai corpi illuminanti alogeni attualmente presenti.

Il primo stralcio dell’intervento di riqualificazione coinvolgerà ventidue vie e sette piazze e prevede una durata di
180 giorni. L’importo di contratto della prima parte dei lavori ammonta a 319.554 euro, inclusi i costi della sicurezza. Secondo quanto riferisce il Comune, si stima che a seguito degli interventi il risparmio di energia sarà di circa 35.000 euro annui sulla spesa complessivamente sostenuta.

Il piano prevede d’iniziare la sostituzione dei corpi illuminanti nel centro storico ed in seguito di allargare l’intervento sulle direttrici principali.

“Dato che ci avviciniamo al periodo natalizio – ha commentato la sindaca Lisa Luppi – i primissimi lavori non
saranno eseguiti nelle aree interessate dalle manifestazioni del centro storico. In futuro l’Amministrazione potrà valutare se e con quali modalità completare l’investimento su tutto il territorio comunale. Vogliamo concretizzare un progetto ambizioso che contribuisca a migliorare la sicurezza ed il decoro urbano, oltre a migliorare l’illuminazione pubblica e diminuire costi di gestione e di manutenzione”.

LEGGI ANCHE:

A Cavezzo investimenti per la nuova illuminazione

Condividi su: