Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo torna “Le vie dei presepi”

da | Dic 18, 2018 | Cavezzo | 0 commenti

Dopo il successo della prima edizione, sarà riproposta anche per questo Natale l’iniziativa “Le vie dei presepi”. Il gruppo di catechisti dell’unità pastorale Cavezzo – Motta – Disvetro ed il Parroco di Cavezzo Don Giancarlo Dallari, insieme ai commercianti del paese, invitano tutti i cittadini ad allestire un presepe nel proprio giardino, cortile o balcone, per offrirlo alla vista dei passanti.

Il progetto è nato nel 2017, in seguito ad una presentazione, da parte di Agnese Lodi, del quadro della
parrocchia “Sacra Famiglia”, realizzato da Giuseppe Zattera nell’800.

L’idea si è ampliata e le famiglie hanno deciso prima di realizzare alcuni presepi da collocare nelle vetrine dei negozi ed in seguito di esporli anche al di fuori delle abitazioni. Il successo della prima edizione – come riferisce una nota del Comune – ha convinto tutti a riproporre l’iniziativa anche quest’anno.

“Le vie dei presepi” è patrocinata dall’Amministrazione comunale, che – conclude la nota – “vede in questo progetto un’opportunità per abbellire il paese e creare un’occasione per far sentire più uniti i cavezzesi. Le famiglie del primo anno di catechismo, inoltre, saranno coinvolte nella realizzazione di un piccolo presepe da esporre nelle vetrine dei negozi di Cavezzo”.

Condividi su: