Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cimitero islamico a Mirandola, l’assessore Ganzerli replica a Platis: “Si vede che è già iniziata la campagna elettorale”

da | Dic 13, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – La questione del cimitero islamico a Mirandola è diventata un caso politico. Dopo le dichiarazioni del consigliere Antonio Platis che ha bollato il progetto come “Roba da film”, è l’assessore al Centro storico Roberto Ganzerli a prendere la parola e a replicare:

Si vede che è già iniziata la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2019 e come al solito il consigliere comunale Antonio Platis ha perso una occasione per informarsi prima di parlare. Non esiste nessun progetto di cimitero islamico a Mirandola, né sono stati stanziati soldi pubblici per la sua realizzazione. Anni fa ci è arrivata una richiesta di realizzare un cimitero islamico, ma la nostra valutazione è stata invece quella di ricavare un’area all’interno del cimitero monumentale di Mirandola che possa ospitare anche i defunti musulmani. Richiesta che è rimasta a lungo in sospeso e alla quale in prospettiva la futura Amministrazione comunale dovrà dare una risposta.

La richiesta è stata inserita in questi anni nel Dup, il Documento unico di programmazione come questione da affrontare. Ma al momento, lo ribadisco, non esiste alcun progetto al riguardo, né nessuno stanziamento di fondi pubblici. Ancora una volta quindi la realtà viene deformata, disinformando i cittadini, in un’ottica meramente elettorale.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: