Cimitero islamico a Mirandola, l’assessore Ganzerli replica a Platis: “Si vede che è già iniziata la campagna elettorale”
MIRANDOLA – La questione del cimitero islamico a Mirandola è diventata un caso politico. Dopo le dichiarazioni del consigliere Antonio Platis che ha bollato il progetto come “Roba da film”, è l’assessore al Centro storico Roberto Ganzerli a prendere la parola e a replicare:
Si vede che è già iniziata la campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2019 e come al solito il consigliere comunale Antonio Platis ha perso una occasione per informarsi prima di parlare. Non esiste nessun progetto di cimitero islamico a Mirandola, né sono stati stanziati soldi pubblici per la sua realizzazione. Anni fa ci è arrivata una richiesta di realizzare un cimitero islamico, ma la nostra valutazione è stata invece quella di ricavare un’area all’interno del cimitero monumentale di Mirandola che possa ospitare anche i defunti musulmani. Richiesta che è rimasta a lungo in sospeso e alla quale in prospettiva la futura Amministrazione comunale dovrà dare una risposta.
La richiesta è stata inserita in questi anni nel Dup, il Documento unico di programmazione come questione da affrontare. Ma al momento, lo ribadisco, non esiste alcun progetto al riguardo, né nessuno stanziamento di fondi pubblici. Ancora una volta quindi la realtà viene deformata, disinformando i cittadini, in un’ottica meramente elettorale.
LEGGI ANCHE:
- Dopo la moschea, arriva il cimitero islamico a Mirandola
- Cimitero islamico a Mirandola, Platis (Fi): “Roba da film”
I più letti
Most Read Posts
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Si schianta in moto contro un'auto, gravissimo 25enne a San Felice
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi