Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia finanziati 14 progetti di sostegno ai commercianti

da | Dic 27, 2018 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – A Concordia finanziati 14 progetti di sostegno ai commercianti. Lo rende noto il Comune di Concordia spiegando che il commercio concordiese sta ancora pagando le conseguenze della crisi economica ormai decennale e dei danni arrecati dal grave sisma del 2012.

Le attività commerciali ed economiche si sono quasi tutte stabilizzate, ma potremo guardare al futuro con maggiore serenità solo quando la ricostruzione privata sarà conclusa e tutte le opere pubbliche saranno completate restituendo ai concordiesi un centro storico più bello e moderno. Parallelamente all’impegno a sostegno della ricostruzione non manca l’impegno a sostenere concretamente lo sviluppo e la riqualificazione del tessuto commerciale ed artigianale di Concordia. Questo avviene grazie all’organizzazione di eventi e fiere promossi sia dall’Amministrazione sia dalla Proloco, ma avviene anche grazie a contributi finalizzati a sostenere il tessuto economico locale. In questi ultimi anni l’Amministrazione ha infatti sostenuto le attività economiche concordiesi con diversi bandi per SOSTEGNO ALLE IMPRESE Approvata la graduatoria dei beneficiari dei contributi per la qualificazione delle attività l’assegnazione di contributi a fondo perduto alle imprese, fra cui quello più apprezzato è stato il bando a sostegno delle imprese che intendono qualificare la propria attività. L’edizione 2018 del bando era finalizzata a sostenere iniziative di marketing commerciale, acquisto attrezzature e arredi o installazione sistemi di sicurezza finanziando il 70% della spesa sostenuta fino ad un contributo massimo diversificato in base ai singoli progetti.

Nei termini previsti dal bando sono pervenute 14 domande di richieste di contributo, e tutte sono risultate in possesso dei requisiti per essere inserite in graduatoria. A 10 delle 14 domande ammesse al finanziamento è stato riconosciuto il contributo massimo previsto dai relativi progetti, mentre 4 hanno beneficiato di un contributo inferiore al massimo previsto dal bando. Complessivamente i contributi destinati alle imprese nel 2018 sono stati 12.000 euro. Contributi che si sommano a quelli erogati nell’edizione 2017 del bando ad altri 10 esercizi commerciali. Cogliamo inoltre l’occasione per informare tutti i commercianti che le agevolazioni fiscali previste dalla cosiddetta “zona franca urbana” sono state prorogate anche per l’anno 2019.

Condividi su: