Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fugge in motorino contromano per liberarsi della droga

da | Dic 11, 2018 | Cronaca | 0 commenti

Prima percorre contromano in motorino un tratto cittadino di via Giardini, poi scappa a piedi per fuggire alla Polizia municipale di Modena e infine tenta di sbarazzarsi della droga gettandola in un’aiuola. Tutto inutile grazie all’agente he rincorrendolo a piedi riesce a raggiungerlo e a bloccarlo e alle indicazioni di una signora attenta che lo aveva visto gettare qualcosa durante la fuga. Lo rende noto il Comune di Modena.

L’uomo, un 37enne tunisino, irregolare sul territorio italiano, si è ritrovato così al Comando di via Galilei denunciato per possesso di stupefacenti e inosservanza di un provvedimento di espulsione già a suo carico. Mentre il motorino, che risulta non assicurato né revisionato, gli è stato sequestrato, come i 12 grammi di cocaina di alta qualità che aveva cercato di nascondere.

È accaduto sabato 8 dicembre verso le 17 quando, durante un normale servizio di pattuglia della Municipale, due operatori hanno visto un ciclomotore procedere su via Giardini contromano in direzione centro città e circa all’altezza di via Gaddi lo hanno fermato. In un primo momento il conducente non ha fatto resistenza, ma davanti alla richiesta dei documenti, ha mollato il motorino ed è fuggito correndo in direzione opposta. Uno dei due agenti lo ha inseguito rincorrendolo a piedi e lo ha raggiunto quasi all’altezza di viale Amendola bloccandolo; nel percorso a ritroso una passante ha poi detto all’agente di aver visto il fuggitivo gettare qualcosa in un’aiuola. Nel luogo indicato è stato ritrovato infatti un involucro con 12 grammi di cocaina pura destinata probabilmente ad essere tagliata. Il tunisino, arrestato la prima volta a Modena nel 2011, dove non avrebbe potuto dimorare, è una vecchia conoscenza delle Forze dell’ordine, con diversi precedenti per spaccio.

Condividi su: