Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Investito da un treno, muore operaio 59enne

da | Dic 12, 2018 | San Felice sul Panaro, Cronaca | 0 commenti

Un operaio 59enne, originario di Foggia, è morto questa mattina vicino alla stazione di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza. L’uomo, un operaio di una ditta esterna che stava lavorando per conto di RFI, è stato investito da un treno in transito, mentre insieme ad altri operai, stava eseguendo alcuni lavori per la realizzazione di un basamento in cemento lungo il terzo binario della linea convenzionale Piacenza-Bologna.

Il 59enne sarebbe stato colpito da un treno merci in transito. A nulla sono valsi i soccorsi. Sul posto per le indagini i carabinieri e la polizia ferroviaria.

La circolazione fra Piacenza e Fidenza è stata interrotta, poi attorno alle 10 è stata riattivata la circolazione su un solo binario, a senso unico alternato, fra Piacenza e Fiorenzuola con ritardi fino a 60 minuti, per poi tornare regolare dalle 11.35, a conclusione dei rilievi dell’Autorità Giudiziaria. Per accertare le cause dell’incidente è stata avviata anche un’inchiesta interna.

Quattordici i treni coinvolti: 2 Frecce e 5 Regionali hanno registrato ritardi fra 30 e 80 minuti e 7 Regionali sono stati cancellati per parte del percorso. Istituito un servizio di autobus fra Parma e Piacenza con fermate intermedie a Fidenza e Fiorenzuola. Nessuna ripercussione sul servizio AV Bologna – Milano.

Condividi su: