Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La aspettano sotto casa, le sfondano il finestrino e la derubano

da | Dic 30, 2018 | In Primo Piano, Camposanto | 0 commenti

CAMPOSANTO – Hanno aspettato che chiudesse il negozio ed erano lì, sotto casa sua, pronti ad aggredirla per derubarla. Vittima una commerciante di Camposanto, la titolare del negozio di intimo in piazza, che solo per caso non è rimasta ferita.

Tutto è accaduto sabato sera, attorno alle 20. La donna ha appena abbassato al saracinesca e sale in auto per raggiungere casa sua poco distante, in via Paolo Borsellino. Una volta parcheggiata l’auto davanti a casa, accade tutto in un attimo.
La negoziante sente un forte fragore alla sua destra e vede il finestrino del lato passeggero esplodere. Compare un braccio che lesto afferra la borsa che era sul sedile e poi scompare. Alcuni testimoni hanno visto una figura che di corsa scappava verso un’auto che l’attendeva, fatto sta che la negoziante non ha visto in faccia nessuno.
Il bottino consiste nell’ncasso della giornata, più il portafoglio e il telefono della vittima, che ora fa appello affinchè almeno la borsa le venga restituita.

Se qualcuno trovasse in giro una borsa nera e beige con dentro medicinali,mini cartellina gialla, una mini pochette dorata, un telefono iPhone spento, un portafoglio beige con i documenti dentro può avvisarmi o portarla dai carabinieri a San Felice: ve ne sarei davvero davvero grata.

Proprio di questi tempi, due anni fa a Camposanto, il negozio della signora venne svaligiato da un ladruncolo che si introdusse dalla finestra del bagno e rubò il contenuto della cassa. E non è la prima volta nella Bassa che una commerciante donna viene resa di mira in questo modo inquietante. A fine 2017 ci fu un’ondata di rapine fatte in questo modo, coi delinquenti che studiavano le mosse delle vittime ed entravano in azione quando erano sole e bloccate in auto.

 

LEGGI ANCHE

Condividi su: