Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Chimar di Soliera tra i vincitori del Premio “Innovatori Responsabili”

da | Dic 6, 2018 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

C’è anche la Chimar di Soliera tra i vincitori della quarta edizione del Premio “Innovatori Responsabili” della Regione Emilia-Romagna e rivolto alle imprese, enti e associazioni e per la prima volta quest’anno anche a Enti locali e Camere di Commercio, che si impegnano per il raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo sostenibile (Global Goals) dell’Agenda 2030, promossa dall’Onu e sottoscritta da 193 Nazioni nel 2015.

L’azienda di packaging e logistica ha ottenuto il secondo posto nella categoria imprese con meno di 250 dipendenti per il “Premio per gli studenti”, il sostegno allo studio per gli studenti più meritevoli, figli dei dipendenti di Chimar.

Tra i premiati anche Aimag che si è classificata seconda tra le Imprese con più di 250 dipendenti per il progetto di raccolta domiciliare dei rifiuti con tariffa puntuale di Aimag di Modena. Terzo posto nella categoria associazioni per il “Report di impatto sociale delle Imprese” sviluppato dai giovani di Confindustria Emilia Area Centro, dedicato alla valutazione del valore generato per il territorio dalle aziende associate di Bologna, Ferrara e Modena e terzo posto nella categoria enti locali per il Comune di Carpi con “Ma c’è lavoro a Carpi”, un progetto che favorisce l’incontro tra i giovani e le imprese del territorio.

La premiazione si è tenuta oggi a Reggio Emilia presso il complesso la Polveriera, uno spazio urbano completamente ristrutturato all’interno del quale operano diverse cooperative sociali e dove si sviluppano progetti civici e partecipativi.

In copertina una foto della premiazione

Condividi su: