Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Sala Ibrida in ospedale a Baggiovara è realtà, voluta da migliaia di cittadini

da | Dic 19, 2018 | Cronaca | 0 commenti

La Sala Ibrida a Baggiovara è realtà, voluta da migliaia di cittadini. Lo rende noto l’Ausl.

La Sala Ibrida della Provincia di Modena è una realtà ed ora è possibile vedere e toccare con mano il frutto della generosità di tanti. Nell’ottobre 2017 l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena lanciò la Campagna di Raccolta Fondi “Tutti insieme per la Sala Ibrida” insieme a ROCK NO WAR ONLUS. I lavori, cominciati a luglio, sono terminati e la nuova sala operatoria, dopo i collaudi, sarà attiva entro i primi mesi del 2019.

Mercoledì 19 dicembre alle 12,30, l’Aula Magna del Centro Didattico Interdipartimentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia al Policlinico ha ospitato ospiterà il primo incontro aperto a tutti coloro che hanno partecipato al progetto e alla campagna di raccolta fondi.  All’incontro hanno partecipato, tra gli altri,Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Massimo Garagnani, Direttore Ingegneria Clinica, Giorgio Amadessi, Presidente Rock NO WAR Onlus, Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della CTSS, e Sindaco di Modena, Maurizia Gherardi, responsabile Comunicazione AOU di Modena. Saranno presenti anche Orietta Berti  e Luca Toni, due dei Testimonial della Campagna.

Nel corso dell’incontro il Direttore generale ha consegnato una targa di ringraziamento a Giorgio Amadessi per la collaborazione nella campagna e il Sindaco ha consegnato la Bonissima a Gabriella Vaccari, pensionata, sorteggiata tra tutti i donatori, in rappresentanza di coloro che hanno partecipato alla campagna.

Venerdì 21 dicembre l’Open Day all’Ospedale di Baggiovara.

Sala Ibrida in ospedale a Baggiovara

Condividi su: