Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’aceto balsamico Igp nei panini My selection della più grande catena di fast food

da | Dic 10, 2018 | Soliera, Economia | 0 commenti

Si rinnova la collaborazione tra McDonald’s e l’Aceto Balsamico di Modena IGP, che condirà i nuovi menù della linea My Selection, pensata e realizzata dall’imprenditore italo americano della ristorazione Joe Bastianich.

A supporto del Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena IGP nella partnership, continua ad esserci la Fondazione Qualivita, impegnata da oltre dieci anni a fornire alla catena di ristorazione fast tutti gli elementi necessari per valorizzare le caratteristiche di ciascun prodotto DOP e IGP utilizzato nei propri menù.

“L’attenzione – ha spiegato il Direttore del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico IGP Federico Desimoni alla presentazione della nuova linea – che Mc Donald’s ha mostrato nei confronti dei prodotti DOP e IGP italiani è un importante segnale che porta ai panini un valore aggiunto in termini di qualità ma altresì permette di aprire una ulteriore finestra sulla conoscenza del prodotto attraverso un canale di comunicazione alternativo a quelli tradizionali. Il prezioso condimento fa parte degli ingredienti utilizzati da Bastianich per i panini Premium di My Selection già da un anno ed è considerato uno dei prodotti di riferimento, certamente sospinto anche dal fatto di essere il prodotto italiano più esportato nel mondo con oltre il 90% della produzione indirizzato oltre confine”.

Negli ultimi 11 mesi gli hamburger venduti appartenenti alla linea My Selection con prodotti DOP e IGP di tutta Italia, sono stati oltre 10 milioni.

Condividi su: