Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Le ragazze del Laboratorio acrobatico di Medolla sul podio ai Campionati mondiali

da | Dic 26, 2018 | In Primo Piano, Medolla | 0 commenti

MEDOLLA  Le ragazze del laboratorio acrobatico di Medolla sul podio ai campionati mondiali. Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 si sono svolti a Castelletto Ticino, in provincia di Novara, campionati del mondo di discipline aeree “ World Air Power Athletics Championship and Pole Winter Cup “.

Una delegazione della squadra della Bassa, composta da Mia Neri, Aurora Rosciano, Emma Saletti, Sophia Raucci, Asia Pivetti e Marianna Gatti ,ha partecipato a questa competizione, con l’atleta Paola Mozzicato, insegnante e preparatrice atletica delle ragazze.

Il gruppo ha partecipato ai campionati “Italia Aerial Championship” e  “World Aerial Championship”  esibendosi davanti a una giuria internazionale e presentando i loro progetti di Cerchio aereo acrobatico.

Paola Mozzicato, che si è esibita anche da sola, ha portato a casa il 2° posto sia nel campionato Italiano che in quello mondiale sia per la disciplina di spirale che di cerchio aereo, mentre Mia Neri si è aggiudicata della sua categoria 2° posto sempre sia nel campionato Italiano che in quello mondiale della disciplina di cerchio aereo della categoria giovanissimi.

Notevole l’impegno che queste ragazze ci hanno messo durante l’anno per prepararsi a questa competizione e i risultati e soddisfazioni sono arrivati per tutte le atlete accompagnate da genitori, parenti e amici che le hanno sostenute durante tutta la manifestazione .

Cerchio Aereo è una disciplina di Laboratorio Acrobatico Medolla, che si può provare presso il centro Mondo Marino di Medolla, attività adatta a tutte le età che consiste in un cerchio di varie dimensioni appeso per mezzo di corde e moschettoni, dove al suo interno vengono eseguiti esercizi di forza fisica e elasticità muscolare.

 

Condividi su: