Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola si fa bella per Natale con tante luminarie

da | Dic 9, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Mirandola si fa bella per Natale con tante luminarie. Mentre ancora sono da cancellare tante delle ferite del sisma 2012, i lavori di ricostruzione procedono e Mirandola diventa di giorno in giorno più bella. Questo Natale si replica quello che è avvenuto lo scorso anno, quando le gru della ricostruzione vennero addobbate con le luci , e vengono aggiunte tante, tante luci, anche per rispondere alle polemiche che ci furono sul fatto che due anni fa le luminarie sembravano tristi con le tante lampadine fulminate che presentavano.

Quest’anno le lampadine sembrano funzionare tutte. Come spiega dal Comune l’assessore Roberto Ganzerli:

In questi giorni stiamo montando le luci di Natale in centro storico. Quest’anno, con il nuovo bando, siamo riusciti a “coprire” più vie con gli addobbi luminosi e abbiamo cercato di creare delle zone diversificate, in modo che ogni via potesse essere particolare e curiosa da vedere. Potrebbero mancare ancora delle cose e chiedo un po’ di pazienza fino a quando i lavori non saranno ultimati.

Approfitto per ringraziare anche tutte le ditte edili che gentilmente, anche quest’anno, hanno addobbato i loro cantieri e le gru in particolare: l’effetto scenografico è sempre molto suggestivo soprattutto per chi viene da lontano! Anche il programma degli eventi natalizi in centro è molto interessante con tante iniziative soprattutto per i più piccoli. Insomma credo ci siano molte occasioni per venire in centro. MA IN CENTRO ci si può venire anche per fare solo una passeggiata, prendere un caffè, pranzare una volta cenare quell’altra, godere delle luci delle vetrine e magari fare qualche compera…insomma mi sento di fare un appello a tutti quelli che il centro lo frequentano poco: sfruttate le occasioni per venire in centro (un concerto, uno spettacolo) ma createle anche voi stessi perchè in centro è bello anche incontrare un amico, fare una passeggiata, godere dello spazio della propria città.

Condividi su: