Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nevica, sale sulle strade e lunedi scuole aperte

da | Dic 16, 2018 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro, San Prospero | 0 commenti

La prima neve come previsto ha cominciato domenica sera a scendere sulla Bassa e sulla pianura modenese.

È attivo il piano neve. I sindaci sui social fanno sapere che è iniziata già dal pomeriggio di domenica la salatura delle strade principali contro il rischio ghiaccio e che si prevede che le scuole lunedì siano aperte.

La Polizia Municipale raccomanda di ridurre all’essenziale e se strettamente necessario gli spostamenti in auto.
Ricorda inoltre l’obbligo di circolare con pneumatici adeguati per la sicurezza propria e degli altri.

Il sindaco di Medolla Filippo Molinari

I mezzi spargisale (ore 23.45, Ndr) sono in azione. Vi ricordo che le lame saranno utilizzate solo e se si raggiungeranno i 5 cm di accumulo a terra. Usate quindi prudenza negli spostamenti. Lunedi scuole di ogni ordine e grado regolarmente aperte.

 

Da Nonantola la sindaca Federica Nannetti

Al momento siamo fuori – capoluogo e frazioni – con alcuni mezzi spargisale per cercare di evitare il più possibile che la neve attecchisca al suolo. La neve a terra non ha ancora raggiunto il centimetro: ricordo che gli spazzaneve escono solamente raggiunti i 5 cm.
Domani le scuole saranno aperte e i servizi garantiti. Mi raccomando lunedi mattina prudenza (complessivamente è previsto cadranno dai 10 ai 15 cm di neve).

Gian Carlo Muzzarelli sindaco di Modena

Già completata la salatura degli assi principali. Il fenomeno nevoso è iniziato secondo le attese.
Da previsioni, le precipitazioni non dovrebbero superare i 15 centimetri e dovrebbero esaurirsi entro il primo pomeriggio di lunedì.
Ricordiamo obbligo gomme termiche e prudenza.
Poi nella notte, a seconda dell’evoluzione, si valuterà se e quando fare uscire anche le lame.

Da Crevalcore il sindaco Claudio Briglia

Se non cambia il tempo tra una mezz’ora (scrive alle 23.30, Ndr) usciremo con gli spazzaneve. Buon lavoro a tutti quelli che questa notte la passeranno su di un trattore o comunque a tener pulite le strade per quelli che domani mattina al risveglio diranno che bisognava partire prima, che era una nevicata annunciata, che ci si è dormito sopra. Ecco dormito proprio no.

Sauro Borghi sindaco di San Prospero

L’avvio della perturbazione nevosa pare confermare l’allerta meteo di stamane e il raggiungimento del livello di 15 centimetri previsto.
Confermo che le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte.
I mezzi antineve prenderanno servizio dalle 5.30 di domani mattina su tutto il territorio comunale con priorità alle scuole, agli edifici pubblici ed alle vie comunali di maggiore percorrenza.
Rinnovo l’invito alla prudenza ed a mettersi in viaggio con adeguato anticipo.

Da Concordia

ATTIVATO IL PIANO NEVE

Vista l’allerta meteo nr. 124/2018 emessa dalla Protezione Civile regionale per precipitazioni nevose anche nella nostra zona e le attuali condizioni meteo, si informano i cittadini che l’Amministrazione Comunale ha attivato il piano neve e allertato gli operatori che effettuano gli interventi.

I mezzi spargisale inizieranno la salatura delle strade comunali per evitare la formazione di ghiaccio sugli asfalti e in base all’andamento delle precipitazione nevose entreranno in azione i mezzi spazzaneve.

Tutte le misure previste per garantire la sicurezza della viabilità in caso di neve sono attive e nella giornata di lunedì 17 dicembre 2018 il nido per l’infanzia e le scuole di ogni ordine e grado a Concordia saranno regolarmente aperte, salvo peggioramento delle condizioni e nel caso seguiranno aggiornamenti.

Si invitano in ogni caso gli automobilisti alla massima prudenza e a valutare le condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.

Il sindaco
Luca Prandini

Le vostre foto:

LEGGI ANCHE

Niente moto, niente intralci e occhio agli alberi: è il vademecum emergenza neve

Condividi su: